“Sono IO quello vecchio, o quello vecchio è WoW?”: questa è l’unica domanda che mi sono posto dopo quasi 2 mesi di “recupero” per potermi ributtare a capofitto sull’espansione THE WAR WITHIN, in arrivo a breve. Eccovi le conclusioni che ho tratto diverse in merito a Warcraft, quindi: parleremo del suo “presente”, in tutte le sue forme, e delle mie perplessità sul futuro del franchise. Allacciatevi forte!
►SITO: https://www.runewalker.it
►TWITCH LIVE: https://twitch.tv/RunewalkerOfficial
►YOUTUBE LIVE: https://youtube.com/@RunewalkerLive
►INSTAGRAM: https://www.instagram.com/runewalkerofficial
►X: https://x.com/Runewalkeroff
►TELEGRAM: https://t.me/RunewalkerOfficial
►FACEBOOK: https://www.facebook.com/RunewalkerOfficial/
►TIKTOK: https://www.tiktok.com/@runewalker
►ABBONATI AL MIO CANALE YT: https://www.youtube.com/channel/UCmK-iP5HJdJ2KOJoI6qTJvQ/join
#xbox #notiziexbox #newsxbox #esclusivexbox #xboxcloudgaming #xcloud #microsoftgaming #gamepass #runewalker #xboxgamepass #xboxgamepass2023 #gamepass2023 #gamepassultimate #rumorsxbox #leaksxbox #activisionblizzard #diablo4 #callofduty #activisionblizzard #activision #acquisizionexbox #microsoftgaming #callofduty #cod #callofduty #modernwarfare3 #halo #starfield #stalker2 #valorant #cloudgaming
Music by Roa
https://youtube.com/c/RoaMusic
Microsoft Sony Xbox One Xbox One X PlayStation Xbox Series X Xbox Series S Playstation 5 PS5 Esclusive Xbox Giochi Xbox Halo Starfield Forza Forza Horizon Forza Motorsport Gears gears of War Fable The Elder Scrolls TES Fallout Sea of Thieves Deathloop Grounded Avowerd Perfect Dark The outer Worlds Indiana jones Everwild Hellblade Ghostwire Tokyo Xbox Game Pass Nuovi Giochi Xbox Halo Infinite Gameplay Everwild Redfall Starfield Redfall Mouse Tastiera Warzone Fortnite Minecraft Esclusive Microsoft Blizzard Activision World of Warcraft Call of Duty Diablo Hearthstone Starcraft WoW Gamepass Game Pass Blade OD Kojima Hideo
Io ho giocato a Wow tutta l'adolescenza… e non voglio riprendere perché ho dei ricordi veramente bellissimi legati a quel gioco, non ho mai avuto grandi cose perché giocavo su PC talmente scassati e vecchi da non permettermi di giocare bene ma è sempre bellissimo ripensare a quei periodi
Secondo me il leveling, per come è fatto ora, andrebbe definitivamente tolto, obbligare la gente a farsi la storia per sbloccare tutto per giocare pvp o pve di gruppo non ha senso. La parte sociale ormai é morta, la trasformazione in diablo è conclusa.
Vi racconto la mia esperienza
Ho iniziato con WOTLK e ho giocato tutte le espansioni, purtroppo sempre in solitaria o con gente trovata in game
In tutti questi anni non ho mai scaricato un add-on, l'ho sempre giocato così com'è e sono sempre riuscito a fare tutto
Il gioco è cambiato certo, prima era tutto più lento adesso è più veloce, si livella più in fretta e la reputazione si fa prima, questo per accedere in tempi brevi all'end game
Ovviamente si può vivere il gioco in modi diversi, c'è chi va per la storia e livella così, e c'è chi skippa la campagna e fa solo dungeon per livellare, ecc
A me tutto sommato piace come si è evoluto e mi intrattiene come sempre nonostante gli alti e bassi della lore
L'hai detto tu: sei troppo vecchio per wow … sei abituato a certe dinamiche che quelle nuove non le sopporti. Anche io vorrei tornare al tempo in cui potevi fare macro complesse perché non c'erano i global cooldown, il tempo in cui se passavi da uno spadone ad un martello dovevi livellare l'abilità con il martello, il tempo in cui le skill erano drasticamente di meno e gli oggetti leggendari non erano per tutti … il vero problema è smettere e ricominciare dopo 3-4 espansioni, perché invece di ritrovarti qualche novità ti ritrovi completamente spaesato. L'ultima mia espansione è stata "Legion", Ora vorrei provare a rientrare con quest'ultima ,,, spero di non avere una crisi di rigetto …
Grande Rune!! Ottimo video innanzitutto, ti parlo da ex giocatore (partito dal fine vanilla passando per TBC e WoTLK, quindi la golden Age di WoW) io la pizza di bruciato la iniziai a sentire con il cataclysm sia per quanto riguarda la Lore sia per tutte quelle semplificazioni/cambiamenti fatti nel gameplay.
Aldilà di classi/razze aggiunte col tempo il gioco è cambiato in peggio un po’ per colpa della community un po’ per colpa dello sviluppatore, dove porta tutto ad una corsa di grinding per fare i contenuti difficili ma saltando i gradini precedenti di una ipotetica scala di apprendimento.
Che belli quei tempi dove con la Gilda non riuscivi ad avere i numeri per fare raid allora organizzavi le spedizioni per le città dell Alleanza per uccidere i capifazione😢
I tempi cambiano,trovami un mmo con le caratteristiche che hai descritto nel video e ne riparliamo
Si stava meglio quando si stava peggio
Semplicemente perché il gioco si è evoluto. Non si è perso proprio nulla.
Adesso puoi giocare anche se hai poco tempo e hai sempre tante cose da fare.
Classic anche basta .
Almeno in Dragonflight non siamo più campioni ma solo avventurieri.
Ti capisco, e si, siamo vecchi! È accaduta esattamente la stessa cosa a lienage 2!
Abbandonato dopo Lich king. Mi divertivo molto col pvp, avevo tutti i pezzi viola….poi stravolsero tutto, addio.
Concordo con te, nonostante non abbia molta esperienza in wow, generalizzando in tutti i mmorpg. La tua sensazione la provai quando rientrai in Dark age of Camelot dopo un paio di anni che lo lasciai. In quel gioco ci passai 7 anni ininterrotti della mia vita videoludica con tante emozioni ed esperienze ASSIEME ad altri.
Quando rientrai vidi tutto cambiato, 0 comunicazioene, una velocità assurda nell'exp (prima ci volevano mesi e altre persone) e poi tutti a mostrarsi fighi nel pvp 1 vs 1 ( che in un gioco 100vs100vs100 è tuttodire).
purtroppo è finita l'era dei giochi in compagnia ora è sempre e solo una competizione tutti contro tutti nosense (alla fortnite e cod, per intenderci). Tutti vogliono essere max livellati con il pg più forte (magari copiato sul web) per battere sconosciuti (che hanno fatto la stessa cosa, senza capire niente della propria build e pg) pronti a dare la colpa ai propri compagni di squadra (perchè non è mai colpa nostra).
Meno male che sto riscoprendo dei veri gdr che mi riportano nei mondi in cui vivevo da ragazzino… purtroppo da solo, ma meglio di niente.
Ho 49 anni, ho più di un anno di playtime sui pg principali, ma mi piace molto la direzione che ha preso. Il classic mi aveva nauseato, l ho grindato e dopo un po’ non c era una mazza da fare. Ho fatto PVE super end game, adesso mi sono ritrovato a giocare quando posso. Ma cè atttività per me sono papa e lavoro, ce per attività per il bimbo minkia, c’è attività solo per raccogliere i pet. Quello che è wow adesso è un vero mmo, entri e fai quel c2zo che ti pare. Livellare tutte le classi, collezionare armi e vestiario, sharsare il vecchio wow, ce un infinito modo di approcciare a wow.
Ciao Rune di ieri si possono prenotare le xbox😊
Come non essere d'accordo… Wow anche basta! È ora di andare avanti
Ottimo video come sempre Cap! Poni un quesito interessante, sarebbe bello vedere le statistiche. Quanto è giocato WoW (rispetto agli altri MMO)? Qual è la fascia di età? A naso direi che WoW è vecchio e noi siamo vecchi, che WoW insegue una generazione più veloce come dici tu e quelle più anzianotte non hanno più i pomeriggi di scuola liberi ma lavoro e famiglia a cui star dietro e non possono chiudersi in chat come prima. Se le statistiche dicessero che WoW è giocato da una fascia giovane, allora sì, siamo in prevalenza vecchi. Se invece fossero solo i nostalgici a continuare, boh, chissà perché inseguire un modello diverso da WoW Classic che, come fai giustamente notare, è più vivo e quindi più vissuto anche solo per l'effetto nostalgia. Se non trasportano questo sistema sul server moderno mi viene da pensare che la fascia d'età è davvero molto più estesa e siamo ad uno scontro generazionale.
Ma ci sarebbe da parlarne per ore!
Dipende da cosa si cerca io giocato da vanilla, seriamente ( raid hard mode ecc ecc ) fino a Cataclysm, poi giocato di sottofondo casual senza raidare ecc ecc, oggi lo vedo come un altro gioco il retail, molto incontro al casual coi looking for group automatico ecc ecc, si evoluto ammazzando la socialità del gioco che era quella che faceva la differenza a mio parere, su Crushridge (server storico di riferimento per gli italiani) conoscevo tutti sull'orda anche della avversaria alleanza, avevi la sensazione di vivere in un mondo reale con un suo storico di gilde e personaggi.
A fine WOTLK vanilla quindi anni dopo, livellai il mio ex main di vanilla fermo da pre tbc, a Howling fiord un pg mai conosciuto, mi vide mi uispo "io mi ricordo di te hunter in gilda tale" una sciocchezza che pero mi fece piacere, questi giochi ti danno tanto ma fondamentalmente quello che ti rimane sono i ricordi ed esperienze, di tangibile niente. Oggi non può più accadere una cosa simile, questo che ammazza gli mmorpg oggi, la mancanza di comunità sul mondo persistente, sacrificata per venire incontro al giocatore casual medio. Se levi la socialità non hanno senso sti giochi, e wow man mano di espansione ad espansione ne è venuta sempre meno. Cmq considero da vanilla a wotlk la miglior esperienza videoludica, a mio parere, e di giochi ne ho giocati tanti.
Come si fa cominciare wow nell 2024 …?! Impossibile
Sono molto felice di aver trovato il tuo canale. I tuoi video sono sempre di alta qualità e interessanti. Continuate così!📟⌨️⛷
Contenuto interessante! Mi piace per l'impegno e la qualità! 👍💼✌️✌️✌️ ! 🐌*
Per me WOW era vecchio già quando usci😂😂😂.
Sono completamente allergico agli MMO.
Ormai Warcraft , ha un po' troppi anni ormai sulle spalle , e portarlo su console non so in quanti lo giocherebbero
Questo video è la mia dose quotidiana di positività ed energia! 🚀🍋 8 🩸'
Le sue idee sono sempre impressionanti. Continuate a ispirarci con la vostra creatività.🛰🐭🍸
Sulla fiducia direi tu… ❤
Ora vado a vedere il video 😂
Siamo vecchi in due allora. L’avessi dovuto fare io sto video, l’avrei fatto uguale.
Faccio le mie considerazioni: ho giocato WoW dal dayone all'espansione WotLK poi mio malgrado lo abbandonai e oggi non so quello che è diventato, tranne le info che dai tu. Fatta questa premessa dico che tornerei a giocare a WoW se uscisse sul Pass e su console e solo la versione Classic. Le nuove versioni non mi intrigano, almeno da quel che ho capito dai tuoi video al riguardo. Cmq a parte questo, Cap, il game se è ancora giocato da tanti giocatori, non vedo perchè debba essere chiuso. È sempre una questione di soldi, se Blizzard continua a guadagnare non ha senso chiudere il progetto. Io sono "troppo vintage" per il nuovo corso di WoW ma lo rigiocherei se fosse quello che conosco io (e sopratutto senza abbonamento) magari sul Pass.
Considerazioni da incorniciare e portare ad Irvine. Con la consapevolezza che i bei tempi di Wow non torneranno più, mi auguro di vederlo al più presto incluso nel game pass e con porting su Xbox. Credo che il ritorno di Metzen sia propedeutico ad un WOW2 o un nuovo progetto che ne prenda l'eredità. spero che questa trilogia finale duri il meno possibile e finisca il prima possibile.