New Videos

L’inevitable confronto fra EA Sports FC 25 ed eFootball 2025



Supporta ItaliaTopGames! Fai qualsiasi acquisto su Amazon passando per il nostro link affiliazione: https://amzlink.to/az0L00cgXKs9r

Acquista le card PSN in sconto su Instant Gaming passando per il nostro link affiliazione: https://bit.ly/3zcdEe3

Abbonati al Canale: https://bit.ly/3nv5Ec4

Dopo tante richieste ricevute sotto tantissimi video ecco a voi a l’inevitabile confronto fra #easportsfc25 ed #efootball2025 confronto inevitabile ma anche improprio secondo la mia opinione. Vi spiego perché nel video come sempre…

#easports

Ci supporti anche utilizzando le seguenti PROVE GRATUITE di Amazon!
Prova GRATIS Amazon Music: https://amzn.to/43RFnLx
Prova GRATIS Prime Video: https://bit.ly/43Q63MI
Prova GRATIS Prime Video Channels: https://bit.ly/3KX1ojk
Prova GRATIS Kindle Unlimited: https://amzn.to/3AfjA2G
Prova GRAIS Audible: https://amzn.to/43OeRCO
Prova GRATIS Prime Students: https://amzn.to/43RFCGl
Prova GRATIS Amazon Prime: https://amzn.to/3Ll5bZu

Related Articles

32 Comments

  1. Io li ho entrambi. Essendo un giocatore vintage basterbbe che efootball finalmente introducesse la Master League, perché chi come me gioca solo offline, Efootball non offre nulla. Scelta assolutamente incomprensibile di Konami.
    Efc ha un gameplay discreto e ovviamente modalità offline. Più che sufficiente per farmelo piacere.
    Ma resto un pessaro di vecchia generazione che attende ( probabilmente invano) la Master.

  2. Nelle recensioni dicono che da quest’anno è possibile giocare online con le squadre reali? Qualcuno mi spiega come diavolo si fa? A me le figurine con gli spacchettamenti non interessano, così come avere Ronaldo nel Casalpusterlengo United. Grazie.

  3. Confronto che vince a mani basse (purtroppo) Fc25 per l'offerta che propone in termini di eventi, modalità, intrattenimento.
    Dico purtroppo perchè ogni anno sei costretto a spendere 70 euro, a pagare l'online e a ritrovarti la squadra fut resettata, dopo che magari ci hai speso un sacco di soldi.
    L'unica consolazione è che pes ha un gameplay migliore (mio gusto personale), è gratis e anche se lo quitti per un po almeno ti ritrovi la squadra che hai lasciato e shoppato.

    Il giorno in cui EA farà diventare FUT f2p, sarà il giorno in cui efootball morirà.

  4. Ciao Fabri

    gioco a pes dal primo uscito nel 95, ho sempre detestato fifa. Io cerco il realismo, e pes si avvicina di piu ad una simulazione.
    Quest'anno ho provato fifa con le 10 ore gratis, e mi sono accorto che sono ad un passo dal superare pes, e non pensavo che avrei potuto mai scrivere queste parole.
    Parlo di puro gameplay e mi spiego: fisica del pallone quindi "pesantezza" della palla, fisica dei contrasti, animazioni, velocità di gioco, tutto quest'anno in fifa è piu simulativo di pes.
    E' incredibile ma si avvicina di piu al calcio.
    Unico grande grandissimo problema che non me lo farà ancora acquistare è la questione tattica: in fifa le squadre si muovono ancora in maniera rudimentale, passiva, macchinosa, lontana dalla realtà e ancora anni luce da come si muovono in pes.
    Ma attenzione, è l'unica nota dolente di un gioco che per il resto è il calcio, quello vero. Se dovessero risolvere il problema l'anno prossimo, dopo 30 anni su pes passerò a fifa.
    E questa è un'affermazione che non credevo di poter fare mai nella vita.

  5. sono sempre d'accordo con te , ma sta volta devo dissentire
    il gameplay di fc 25 e' nettamente migliorato e si avvicina molto ad una simulazione calcistica
    i giocatori non pattinano piu , il gioco e' rallentato hanno un peso specifico sul campo non vi e' piu quello strato di patina tra i piedi e il terreno di gioco
    e se a questo si aggiungono miliardi di tattiche personalizzate per la squadra e per i giocatori il gameplay assume connotazioni piu realistiche.
    putroppo non vi e' piu un punto di vista , fc25 ha surclassato in tutto efootball anche in quello che rendeva konami superiore al resto ovvero la giocabilita' sul campo
    il re' e' tornato con i controcazzi e ha surclassato tutto. fine.

  6. Offline modalità campionato, gioco a EA FC 25, ma lo cestinerei seduta stante. Però il gameplay di efootball è un’altra cosa, su un altro pianeta. Però opinione mia, sia chiaro.

  7. Buongiorno Fabrizio, io ho stra giocato a Fifa 13, 15, 17, 18, 20, intendo circa tra le 5.000 e le 7.500 partite su ogni singolo gioco, il 22 l'ho giocato solo per un mese (fut) quando lo misero gratis nel PS Plus e adesso gioco il 24 ma solo ProClub con gli amici da quando lo hanno messo gratis, eFootball lo gioco da quando è uscito quittandolo di continuo inizialmente perché era uno schifo siamo onesti, l'anno scorso con il cambio di gameplay lo mollai solo 1 volta perdendo la season di Blue Lock che io amo, però è vero tutto ciò che dici, ma eFootball anche se ha lo script più aggressivo di EA comunque lo preferisco, il gameplay di eFootball ora non è male anche se ai miei amici non piace (fanno una partita e lo disinstallano), non avrà modalità ma sinceramente, la maggior parte giocano per queste due modalità non nascondiamoci, eFootball poi lo preferisco perché a differenza di EA non hai da fare 100000 obbiettivi, qua è più scialla, accendi, giochi e stop, poi qua disegni te i moduli ed è fighissimo, poi è gratis, per chi è stanco di smadonnare su EA questo è il gioco giusto, ha i suoi numerosi difetti, almeno non smatti più di tanto, ci sarebbe tantissimo ancora da dire ma è un commento non un podcast 😂😂😂

  8. Io preferisco il gameplay di pes, ma non trovo assolutamente sensato il fatto che di anno in anno non si resetta la modalità e riparti dalla fine del titolo precedente. È già un gioco povero in tutti i sensi, se non devo combattere per farmi una buona squadra all'inizio che senso ha giocarlo?? Dai siamo realisti è una noia mortale.

  9. Fondamentalmente sono concordo con te, ma voglio aggiungere qualcosa su FC che gioco ogni tanto da mio nipote,non concepisco le micro transazioni molto più estreme, soprattutto per un gioco che paghi e che dura un anno ,certi giocatori soprattutto leggende del passato anche shoppando(centinaia di € se non migliaia)non le avrai mai e dei giocatori attuali certe versioni stessa cosa ed inoltre sono troppo più forti delle base, questo discorso limita la competitività, mio nipote ci ha già lasciato 500€ perché non vuole la squadra scarsa( scelta personale ovviamente), seconda cosa il mix tra donne e uomini non si può vedere, il gameplay, anche per me discriminante ,sta vedendo comunque una piccola convergenza al simulativo anche perché non si possono inventare altro,anche le tattiche e le personalizzazioni/miglioramenti dei giocatori strizzano l'occhio a efootball, rimane lontano comunque anche per quanto riguarda le formazioni, la lavagnetta fissa per chiarirci.

  10. Grazie fabri ottima analisi super dettagliata… se posso dire la mai.. non ho mai giocato a fifa in vita mia..ed io sono del 89 già questo dice tutto penso si sia capito che sono pessaro dalla nascita.. ma parliamo di oggi. Fifa e un gioco assolutamente complicato.. ci vedo giocare i mio fratello e i miei cugini.. e per me fifa per quanto sia completo.. non è calcio.. perché per un vero appassionato di calcio sia nella realtà che video ludico.. io cerco quel gioco che a livello di gameplay e quello che si avvicina di più al realismo.. e poi in campo mi piace vedere allo stesso tempo i volti dei giocatori che si avvicinano più alle somiglianze reali.. ed efootball a entrambe queste 2 caratteristiche che interessano a me e per giunta non si paga io sono super felice con efootball perché ripeto grafica dei giocatori e gameplay e cioè che interassa a me personalmente. Poi sed e vuoto di contenuti non mi importa mi diverto già così ciao fabri e una buona giornata 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button